Dermopigmentazione Estetica


 

TRUCCO SEMIPERMANENTE

 

La dermopigmentazione estetica con pigmenti bioriassorbibili  risulta essere la migliore tecnica di lavoro per il trucco semipermanente.

La dermopigmentazione estetica consente di correggere piccole imperfezioni o asimmetrie del volto, specialmente per quanto riguarda la forma di sopracciglia, occhi e labbra, mentre i pigmenti bioriassorbibili (BIODERMOPIGMENTAZIONE) diminuiscono i rischi di ossidazione nei pigmenti  che determinano orribili mutazioni cromatiche di colore dei pigmenti stessi.

Con il trucco semipermanente si può ottenere un ringiovanimento. Possiamo esaltare la naturale bellezza modificando o ricostruendo un'arcata sopraccigliare, delineando o ricostruendo la mucosa labiale, risaltando gli occhi con un infoltimento cigliare o con un eyeliner sottile. 

 

SOPRACCIGLIA


DONNA


UOMO

 

Grazie alla Dermopigmentazione estetica si può ridisegnare e ricostruire la linea delle sopracciglia.  

Permette di ottenere un effetto ottico di infoltimento delle sopracciglia o di ricostruirne parti mancanti. La ridefinizione dell’arcata sopraccigliare consente di valorizzare l’espressività dello sguardo.

Condizioni come malattia della tiroide e alopecia possono essere causa di una totale perdita di peli e capelli. Possono esistere anche cause accidentali quali lifting facciale o un incidente di auto.

Molte volte la perdita delle sopracciglia e le ciglia puo’ essere il risultato di una malattia o di un trattamento. Chemioterapia e radiazioni salvano la vita ma possono lasciarvi tristi di fronte allo specchio.

Con la dermopigmentazione estetica e l’autorizzazione dello specialista è possibile ricostruire l’arcata sopraccigliare ridisegnando ogni singolo pelo ottenendo un effetto naturale. Questo aiuta decisamente le pazienti ad affrontare con più forza e serenità gli effetti collaterali dei trattamenti oncologici.

 

LABBRA


Con il passare del tempo spesso notiamo che la rima labiale si presenta più frastagliata e con i contorni meno delineati. La procedura  di dermopigmentazione estetica si utilizzata per definire le labbra, donare colore e migliorare eventuali irregolarità, scegliendo una pigmentazione simile alla propria, affinché il ritocco sia totalmente naturale e poco evidente.

La dermopigmentazione estetica diventa fondamentale per ridefinire ed esaltare il contorno delle labbra corretto o valorizzato  dopo l’impianto di un riempitivo (filler di acido jaluronico o biorivitalizzanti)

E' possibile conseguire un risultato impeccabile adatto per sfoggiare labbra perfette ogni giorno scegliendo anche pigmenti  dai colori più attraenti.

Ottimi risultati si ottengono utilizzando la dermopigmentazione estetica dopo il trattamento chirurgico di correzione di Labiopalatoschisi per ridefinire la rima labiale. 

 

INFRACIGLIARE  ED  EYELINER


Con la dermopigmentazione estetica è possibile ridisegnare la rima palpebrale (eyeliner) per accentuare la profondità dell’occhio, per correggere una linea non omogenea o decadente, oppure alzare l’arcata  per intensificare la profondità dello sguardo grazie all’apparente infoltimento delle ciglia(infracigliare).

Questa tecnica trova grande applicazione anche nei casi di:

allergie al make-up

alopecia universale, per ridisegnare la rima palpebrale

alopecia da chemioterapia e radiazioni (con autorizzazione dello specialista)

 

IPOCROMIE E DISCROMIE GENGIVALI


 

La dermopigmentazione estetica trova applicazione anche nella repigmentazione gengivale nel caso in cui vi sia la necessità di correggere zone ipocromiche (più chiare) o discromiche (colore diverso) in seguito ad interventi parodontali (innesti).

L'assistenza del Medico Dentista è fondamentale per eseguire il lavoro con applicazione di anestesia.